Fonte Uncem Piemonte

Uncem Piemonte: il ruolo degli enti locali nel nuovo codice di Protezione Civile

L’incontro di sabato 14 dicembre vuole rispondere ai dubbi di sindaci, amministratori e personale degli enti locali sul nuovo codice di protezione civile 

Quale responsabilità e ruolo hanno le pubbliche amministrazioni secondo il nuovo codice della Protezione Civile? L’incontro “Il ruolo degli enti locali nel nuovo codice della protezione civile. Pianificare, gestire comunicare: le tre responsabilità chiave” organizzato da Uncem Piemonte ha come obiettivo di rispondere a questa domanda.

L’appuntamento è a Chiaverano, in provincia di Torino, sabato 14 dicembre alle ore 15 nella nuova sala consiliare del Comune di Chiaverano, Piazza Ombre, 1.
Durante l’evento interverranno: Maurizio Fiorentini, Sindaco di Chiaverano, Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem, Furio Dutto, città metropolitana di Torino, Luca Veltri, Esperto di pianificazione locale e di Protezione civile, Franco Pizziconi del Centro ricerca e studi Nord Ovest, Franco Giorgio, L’Arca consulenza assicurativa. L’incontro è aperto a sindaci, amministratori e personale degli enti locali e ai gruppi locali di protezione civile. 


Testo e foto: Uncem Piemonte

ilgiornaledellaprotezionecivile.it dedica la sezione "ASSOCIAZIONI" alle associazioni o singoli volontari che desiderino far conoscere le proprie attività. I resoconti/comunicati stampa/racconti pubblicati in questa sezione pervengono alla Redazione direttamente dalle Associazioni o dai singoli volontari e vengono pertanto pubblicati con l'indicazione del nome di chi ha inviato lo scritto, che se ne assume la piena responsabilità sia per quanto riguarda i testi sia per le immagini/foto inviate.