fonte foto: Wikipedia

Veneto, domani si impara a essere "sicuri sulla neve"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la notizia dell'incontro, domani a partire dalle 9 e 30, che si terrà a Baita Ciampigotto (Vigo di Cadore, Belluno) per apprendere le manovre da mettere in atto in caso di valanga. Per essere "sicuri sulla neve"

Sicuri sulla neve, conoscendo i dispositivi di autosoccorso e soprattutto sapendo come utilizzarli. Domani, 20 febbraio, a partire dalle 9.30, le Stazioni del Soccorso alpino di Pieve di Cadore e Centro Cadore terranno una lezione pratica a Baita Ciampigotto, non distante da Casera Razzo. Dopo un primo incontro di teoria tenutosi a gennaio, infatti, verranno passate in rassegna le varie manovre da mettere in atto in caso di valanga: ricerca con l'Artva, sondaggi, uso della pala, disseppellimento, prima valutazione del travolto. L'appuntamento è gratuito e aperto a chiunque voglia partecipare.

testo ricevuto da: Michela Canova - Soccorso Alpino e Speleologico Veneto



ilgiornaledellaprotezionecivile.it dedica la sezione "PRESA DIRETTA" alle associazioni o singoli volontari che desiderino far conoscere le proprie attività. I resoconti/comunicati stampa/racconti pubblicati in questa sezione pervengono alla Redazione direttamente dalle Associazioni o dai singoli volontari e vengono pertanto pubblicati con l'indicazione del nome di chi ha inviato lo scritto, che se ne assume la piena responsabilità sia per quanto riguarda i testi sia per le immagini/foto inviate.