"Dal megafono ai social network": torna a Expo Emergenze l'appuntamento di Radio Perusia

Giunto alla quinta edizione, il convegno organizzato quest'anno da Radio Perusia "Il potere del linguaggio. Teoria ed esempi pratici nella comunicazione in emergenza" sarà un momento formativo e di confronto per il volontariato e i cittadini. Appuntamento il 19 novembre a Expo Emergenze (Bastia Umbra)

Torna, atteso come sempre, "Dal megafono ai social network", il convegno annuale organizzato da Radio Perusia: l'incontro, giunto quest'annno alla sua quinta edizione, si svolgerà domenica 19 novembre a Bastia Umbra (PG), nell'ambito di Expo Emergenze, la mostra convegno-nazionale sulle tematiche dell'emergenza e della sicurezza.
Radio Perusia, web radio nata nel 2012 con un palinsesto interamente dedicato alle tematiche di protezione civile e gestita dai volontari del Raggruppamento Speciale di Protezione Civile di Perugia,
ha come principale obiettivo quello di fornire formazione e informazione sulla protezione civile ai cittadini e al mondo del volontariato: in occasione delle grandi emegenze che hanno colpito il Paese, inoltre, (terremoto Emilia 2012 e terremoto Centro Italia 2016) Radio Perusia ha trasmesso in emergenza da alcune delle località colpite.

Il convegno di quest'anno "Il potere del linguaggio. Teoria ed esempi pratici nella comunicazione in emergenza", intende essere un momento formativo e di confronto per il mondo del volontariato e per i cittadini sulle tematiche inerenti l'emergenza e come comunicarla in modo corretto ed efficace, coniugando teoria e casi di studio.
Nell precedenti edizioni sono stati trattati i seguenti temi: protezione civile, comunicazione e social network (Perugia - 2014), la comunicazione in emergenza (Gualdo Cattaneo -PG- 2015), emergenze e disabilità (San Prospero -MO-  2016), emergenze e media digitali (Rieti - 2017) .
Dall'edizione del 2017, durante i lavori del convegno viene assegnato il "Premio Comunicazione ProCiv" nelle tre sezioni Volontariato, Istituzioni e Media, riconoscimento che intende premiare le migliori iniziative di comunicazione della e sulla protezione civile.
L'incontro negli anni è divenuto un appuntamento rilevanza nazionale: questo il programma di domenica:


Il lavori si terranno a partire dalle ore 9, presso Expo Emergenze - UmbriaFiere, Piazza Moncada, 1 - Bastia Umbra (PG).
  • Per informazioni: redazione@radioperusia.it
Radio Perusia può essere ascoltata su www.radioperusia.it o tramite la app di Spreaker, disponibile per iOS e Android.

red/pc