Immagine dell'edizione dello scorso anno

Parte l'evento RemTech Expo 2020

L'evento, in digital edition, durerà fino al 25 settembre e coinvolgerà come sempre i migliori professionisti del settore

Parte oggi RemTech Expo, che durerà dal 21 al 25 settembre, l’unico evento internazionale permanente specializzato sulla protezione e sviluppo sostenibile del territorio, bonifiche dei siti contaminati, coste e porti, dissesto idrogeologico, cambiamenti climatici, rischio sismico, rigenerazione urbana e industria chimica sostenibile, con interventi di alto livello riguardo tutti gli argomenti. Naturalmente, per le problematiche legate al coronavirus, l'edizione 2020 potrà essere seguita in digitale, seguendo le indicazioni fornite a questo link.

I partecipanti a RemTech Expo
RemTech Expo si rivolge a una community qualificata e ampia, composta da società private, enti pubblici, università, centri di ricerca, associazioni, professionisti e si caratterizza per un'area espositiva specializzata, sessioni congressuali tecniche, tecnologiche e scientifiche di elevato livello e un'intensa attività di networking, tavoli di confronto, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker. Tra i partecipanti anche alcune delegazioni straniere composte da buyer e interlocutori chiave, che partecipano come ogni anno mediante incontri bilaterali, workshop, tavole rotonde, allo scopo di avviare rapporti di business con le imprese di RemTech Expo, per le quali sono disponibili numerosi benefet e servizi gratuiti. Tra i Paesi target extra Europei, Cina (3iPET Technological Platform), India (TECO project), Sudafrica (GAP project), Brasile, Russia.

Il Programma
I giorni tra il 21 e il 25 settembre seguiranno un programma che come ogni anno verterà su evoluzione normativa, caratterizzazione, analisi dei rischi, tecnologie, ricerca, innovazione, monitoraggio, controlli, territorio, industria, sostenibilità. RemTech Expo prevede, inoltre, gli Stati Generali delle Bonifiche, la Conferenza Nazionale dell'Industria e dell'Ambiente, la Conferenza Nazionale dei Porti, la Conferenza Nazionale e Internazionale sul Rischio idrogeologico, il Congresso Nazionale sulla conoscenza e il rischio sismico, la Conferenza Nazionale sulla Rigenerazione, gli Stati Generali dei Cambiamenti Climatici, la RemTech Europe International Conference, le National e International RemTech School, la Land Monitoring and Maintenance Academy e la prima Hub internazionale sul tema delle Innovative Technologies. RemTech Expo sarà composto da nove segmenti: RemTech e RemTech Europe, bonifiche dei siti contaminati; Coast, tutela della costa e porti sostenibili; Esonda, dissesto idrogeologico e frane; ClimeTech, cambiamenti climatici; Geosismica, rischio sismico; Inertia, sostenibilità delle opere e riutilizzo dei materiali; Rigeneracity, rigenerazione urbana e il social housing; ChemTech, industria chimica sostenibile.



Oltre a questo, anche dei tavoli di confronto permanenti, che svilupperanno i lavori riprendendo punto per punto le conclusioni a cui era sinora arrivato in occasione dei precedenti incontri.


Come partecipare
Per partecipare a questa edizione del RemTech Expo occorre registratrsi direttamente sulla piattaforma digitale per visitare RemTech Expo Digital Edition 2020 dal 21 al 25 Settembre.

Il programma completo è disponibile a questo link, mentre la Opening Session di oggi 21 Settembre alle ore 9:00-13:00 vedrà l'apertura del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte.

red/gp

(Fonte: RemTech Expo)