Protezione civile: Angelo Borrelli riconfermato Capo Dipartimento

"Ringrazio il Presidente del Consiglio per la fiducia nel riconfermarmi al vertice del Dipartimento" è Il primo commento di Angelo Borrelli riconfermato alla guida del DPC

Angelo Borrelli è stato confermato alla guida del Dipartimento della Protezione Civile. Dopo un anno di lavoro intenso il Capo dipartimento arrivato nell'infuocata estate del 2017 ha accettato di proseguire il suo incarico sotto il nuovo governo e ha ringraziato il premier Conte per la fiducia accordata con un tweet ufficiale: "Ringrazio il Presidente del Consiglio per la fiducia nel riconfermarmi al vertice del Dipartimento: è un riconoscimento del grande lavoro svolto da tutta la struttura. Sono onorato di proseguire nell'impegno assunto un anno fa" ha detto. Un anno impegnativo per Borrelli e il Dipartimento tutto, iniziato con l'improvviso cambio della guardia con Fabrizio Curcio, poi segnato dal terremoto di Ischia e dall'attenzione costante per la realizzazione delle Soluzioni Abitative di Emergenza per le popolazioni colpite dai terremoti del 2016. Un anno che lo ha visto impegnato in emergenze come l'incidente ferroviario a Pioltello nel milanese fino agli allagamenti causati dai nubifragi estivi degli ultimi giorni.

Angelo Borrelli, classe 1964, è dal 2002 nel Dipartimento e lo dirige dall'8 agosto 2017. A lungo dirigente del Dipartimento, è stato vice di Fabrizio Curcio e a lungo si è occupato dell'amministrazione, bilancio e risorse umane del Dipartimento stesso.

Francesco Unali