(fonte immagine: Farnesina 31_07_2018)

Viaggiaresicuri.it e Dovesiamonelmondo.it: dalla Farnesina tutte le info per chi va all'estero

Due importanti strumenti a disposizione dei viaggiatori, per restare aggiornati sulle condizioni di sicurezza nei Paesi di destinazione (Viaggiaresicuri.it) e per rendere più rapida l'assistenza da parte dell'Unità di Crisi nell'eventualità in cui si verifichi un'emergenza (Dovesiamonelmondo.it)

Riprende il via in 27 aeroporti italiani la campagna informativa, promossa dall'Unità di Crisi della Farnesina con ENAC, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, e Assaeroporti, l'associazione dei gestori aeroportuali italiani, per ricordare agli italiani che si accingono a trascorrere all'estero le proprie vacanze l'importanza di consultare "Viaggiaresicuri.it" e di iscriversi su "Dovesiamonelmondo.it": due importanti strumenti a disposizione dei viaggiatori, per restare aggiornati sulle condizioni di sicurezza nei Paesi di destinazione, e per rendere più rapida l'assistenza da parte dell'Unità di Crisi nell'eventualità in cui si verifichi un'emergenza.

"Gli italiani che si muovono oggi nel mondo - per turismo, per lavoro, per studio, per sport, per progetti di solidarietà - hanno sviluppato una particolare sensibilità sui temi della sicurezza - ricorda Stefano Verrecchia, Capo dell'Unità di Crisi della Farnesina - L'Unità di Crisi, da oltre 30 anni al servizio di chi viaggia, si propone di accompagnarli, mettendo a disposizione risorse informative approfondite, indipendenti e credibili, per favorire scelte di viaggio consapevoli e responsabili. Scaricare la App dell'Unità di Crisi prima di partire, consultare gli avvisi di sicurezza per il proprio Paese di destinazione, e registrarsi sul nostro portale online: tre mosse semplici per vivere il proprio viaggio all'estero in serenità".
La campagna informativa Viaggiare Sicuri è già capillarmente diffusa negli scali aeroportuali di tutto il territorio nazionale: mello specifico, per tutto il periodo delle vacanze estive, ENAC e Assaeroporti promuoveranno i servizi offerti dall'Unità di Crisi con la pubblicazione di info banner e video istituzionale sui propri siti web. Allo stesso modo, i gestori aeroportuali coinvolti sosterranno l'iniziativa divulgando la campagna informativa attraverso i monitor presenti in aerostazione, i portali web, i canali social e le wi-fi tv negli aeroporti aderenti.

red/pc