(Fonte: CNSAS)

Tragedia di Rigopiano, a breve inizieranno gli interrogatori

Comincerà la prossima settimana l'interrogatorio di nove dei 25 indagati per il disastro dell'Hotel Rigopiano, travolto il 18 gennaio 2017 da una valanga

Prenderanno il via la prossima settimana gli interrogatori dei nove dei 25 indagati destinatari dell'avviso di conclusione delle indagini nell'ambito dell'inchiesta sulla tragedia dell'Hotel Rigopiano di Farindola (Pescara), travolto il 18 gennaio 2017 da una valanga che provocò 29 morti.

L'8 gennaio saranno interrogati l'ex presidente della Provincia Antonio Di Marco, il dirigente del settore Viabilità Paolo D'Incecco, il responsabile del servizio viabilità e referente di Protezione civile Mauro Di Blasio e il legale rappresentante della Gran Sasso Resort Spa Bruno Di Tommaso. Il 9 gennaio invece sarà la volta del sindaco di Farindola Ilario Lacchetta, dell'ex primo cittadino Antonio De Vico e del tecnico geologo Luciano Sbaraglia. Il 10 gennaio infine toccherà all'ex prefetto Francesco Provolo e al comandante della polizia provinciale Giulio Honorati.

Sette i reati ipotizzati: disastro colposo, lesioni plurime colpose, omicidio plurimo colposo, falso ideologico, abuso edilizio, omissione d'atti d'ufficio, abuso in atti d'ufficio. A questi si aggiungono altri vari reati ambientali.

red/gp

(Fonte: AGI)