Sisma Emilia: voglio dare
una mano. Come faccio?

Tantissima la voglia di mettersi a disposizione e di dare una mano nelle zone colpite dal terremoto: ma come fare? La Regione Emilia Romagna ha messo a disposizione un apposito sito internet

C'è bisogno di tutto e di tutti, ciascuno per quello che può. Piccoli e grandi sforzi, piccoli o grandi contibuti. Nessuno ignori il dolore e la disperazione.
"In questa fase di emergenza - fanno sapere dalla Regione Emilia Romagna - c'è bisogno soprattutto di soldi. Si possono donare 2 euro via sms da cellulare o con chiamata fissa al 45500. Come noto, anche la Regione Emilia-Romagna ha attivato una raccolta fondi ."

Se si vuole dare un aiuto concreto in questa fase di emergenza, è necessario rivolgersi ai Centri servizio del volontariato provinciali. Per facilitare il lavoro dei Centri, però, è meglio non telefonare ma inviare la richiesta con i propri dati e disponibilità via mail ad un unico indirizzo per tutti:

http://terremoto.volontariamo.com/

Il sito riporta la scheda da compilare per dare la propria disponibilità come volontario, le richieste di materiali e i luoghi di consegna,  gli estremi per le donazioni, i numeri utili, le istruzioni e notizie dai territorio colpiti, insomma un luogo di contatto fra chi ha bisogno di aiuto e chi vuole dare una mano.


red/pc


fonte: Regione Emilia Romagna