La secca del Marecchia

Provincia di Rimini
Si aggrava la crisi idrica

I danni più gravi al settore agricolo. In sofferenza le zone dell'Alta Valmarecchia

La perdurante assenza di precipitazioni e il caldo delle ultime settimane stanno aggravando la situazione idrica sul territorio della Provincia di Rim ini. A ciò si aggiunga che le previsioni meteo non annunciano precipitazioni significative a breve termine.

In queste condizioni a subire i danni maggiori è il settore agricolo, ma si segnalano disagi non solo potenziali anche per la popolazione residente nell'entroterra, e in questo momento soprattutto nelle zone dell'Alta Valmarecchia.



L'assessore alla Protezione civile della Provincia di Rimini, Mario Galasso, si sta attivando con le amministrazioni comunali ad adottare tutti i provvedimenti necessari alla tutela della risorsa idrica (a partire dalla riadozione delle ordinanze sull'utilizzo dell'acqua) e rivolge un appello a tutti i cittadini del territorio provinciale affinché pongano in essere tutte le misure che consentono il risparmio idrico.



Per la consultazione delle buone pratiche finalizzate al risparmio idric la provincia ha pubblicato diversi materiali all'indirizzo: http://www.ecoidea.provincia.rimini.it/index.asp



(red / fonte ufficio stampa provincia rimini)