Treviso: 71 nuovi volontari si uniranno al gruppo comunale

Il gruppo comunale della Protezione civile di Treviso verrà integrato da 71 nuovi volontari

71 nuovi volontari per il gruppo comunale di Protezione civile di Treviso. Il reclutamento è iniziato due mesi fa con un bando aperto a tutti e sono state molte le persone che hanno risposto alla richiesta del Comune.

Donne, uomini e persone diversamente abili, selezionate previo accertamento dei requisiti, comporranno il gruppo dei nuovi volontari. "Prima i volontari per tutta la città erano 26 e, nonostante il massimo impegno da parte di tutti, i componenti del gruppo non erano sufficienti a coprire le esigenze della città - riferisce l'assessore comunale ai lavori pubblici Ofelio Michielan -. Bisogna ricordare che, proprio perché volontaria, l'attività di servizio alla comunità viene svolta compatibilmente con gli orari di lavoro. L'amministrazione ha voluto così offrire l'opportunità anche ad altre persone di contribuire al servizio della città".

Necessario, affinché i volontari possano iniziare a prestare servizio, è un corso obbligatorio di protezione civile che formerà i nuovi componenti per l'attività che andranno a svolgere.


Redazione/sm

(fonte: Oggi Treviso)